Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra G-Glamour e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di G-Glamour. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento. Se il cliente è un consumatore(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la proceduta d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 21/2014 sulle vendite a distanza e per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 196/2003 e succesive modifiche. G-Glamour deve eseguire la consegna dei prodotti entro il termine massimo di venti giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea del bene richiesto, G-Glamour informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

SPEDIZIONI E RESO

La spedizione avviene tramite corriere SDA in 24/48 ore dalla chiusura della compravendita. Le spese di spedizione sono di 8,49 euro fino a 5 kg e di 12,60 euro per pacchi compresi fra 5 e 25 kg in tutta Italia. Sono accettate le principali carte di credito o prepagate tramite PayPal, bonifico bancario e assegno. G-Glamour prevede la possibilità di cambiare la taglia e l’articolo stesso che si è acquistato online, il prodotto dovrà essere rinviato a proprie spese nelle stesse condizioni che è stato ricevuto. Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs 21/2014. Se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: g-glamour1@hotmail.com. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente. Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni (integri, mai indossati, completo dei cartellini). G-Glamour non è tenuto a un rimborso economico, ma l’acquirente potrà ususfruire di un buono della medesima cifra da spendere entro un mese sul nostro shoponline. Nel periodo dei saldi, G-Glamour non prevede resi sugli articoli scontati al -50% e oltre. Per i capi scontati al 20% o 30% è possibile cambiarli, il prodotto dovrà essere inviato a proprie spese nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Una volta ricevuto il capo , G-Glamour vi rilascerà un buono pari al valore del capo scontato da utilizzare entro un mese nel nostro shoponline.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.